Chi sono
Mi chiamo Luana Feliziani, sono una Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ad approccio Pluralistico Integrato, Counselor e Mediatrice Familiare e dal 2015 iscritta all’Ordine degli Psicologi Umbria (N. 1069).
Ho conseguito la laurea triennale in “Psicologia Generale, Sperimentale e della Valutazione Clinica” presso l’Università degli Studi dell’Aquila e ho poi conseguito, presso la stessa Università, la laurea magistrale con lode in “Psicologia Applicata, Clinica e della Salute”.
Ho svolto un Master triennale in Gestalt Counseling e dopo alcuni anni, contestualmente alle mie esperienze professionali, ho conseguito un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e un Master biennale in Mediazione Familiare.
Mi sono poi specializzata come Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C. di Roma.
Dal 2015 lavoro come libera professionista a Terni e svolgo attività di consulenza e sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia.
Mi occupo di divulgazione sui temi del benessere individuale e della comunità, in particolare sostegno alla maternità e alla genitorialità.
Dal 2016 svolgo attività come Psicologa scolastica, presso due istituti scolastici di Terni, svolgendo attività di sostegno, incontri di orientamento, attivazione laboratori esperienziali all’interno del gruppo classe e formazione del personale docente.
Dal 2016 accanto alla mia attività clinica unisco l’attività come formatrice, sono Trainer and HR Consultant, mi occupo di formazione in ambito aziendale.
Sono Vice-presidente di “Aspic Umbria Psicologia” associazione formata da psicologi e psicoterapeuti impegnati in attività di formazione, orientamento, ricerca e consulenza.
Il mio approccio Pluralistico Integrato si concentra sulla persona nella sua unicità e interezza. Consiste nell’adattare la metodologia in base alle caratteristiche soggettive, creando per ognuno una terapia su misura con la costruzione di uno specifico linguaggio terapeutico.
​
Il lavoro non è centrato solo sull’alleviamento dei sintomi o del malessere; questi sono visti come elementi fondamentali da ascoltare e conoscere per accompagnare la persona a far emergere le capacità e le risorse già esistenti nel suo mondo interiore.
Le mie qualifiche
Studi ed esperienze lavorative
Psicoterapeuta
2019-2022
Specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C.
Master Mediazione Familiare
Master biennale in Mediazione Familiare, 320 ore, presso Aspic Umbria – Scuola di alta formazione alla relazione d’aiuto.
2020
​Master Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Master Disturbi Specifici dell’Apprendimento, 200 ore – presso LR Psicologia sede Roma - Valutazione diagnostica e riabilitazione dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei BES (bisogni educativi speciali).
2019
Master triennale in Gestalt Counseling
2014
Master triennale in Gestalt Counseling ad orientamento pluralistico integrato, 450 ore, presso Aspic Umbria - Scuola di alta formazione alla relazione d’aiuto.
Abilitazione alla professione di Psicologo, sezione A
Abilitazione alla professione di Psicologo, sezione A, conseguita presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
2014
Laurea Magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute
2012
Laurea Magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute, presso L’Università degli Studi Dell’Aquila; Indirizzo: Psicologia Clinica e Dinamica.
Argomento Tesi: “Relazione tra cefalea e trauma correlato al sisma del 06/04/2009. Valutazione di una casistica dell’età evolutiva”. Voto di Laurea: 110 e Lode
Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Applicate
2010
Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Applicate, Presso L’Università degli studi Dell’Aquila; Indirizzo: Psicologia Generale, Sperimentale e della valutazione Clinica.
Argomento Tesi: “Le cefalee nell’età evolutiva e le comorbidità psicopatologiche, il ruolo dello psicologo”. Voto di Laurea: 104/110